– Stand Aria Compressa 10 Metri

La Sezione è dotata di un poligono indoor per il tiro con Pistole e Carabine definite dalla Legge “di basso potere offensivo”.
L’impianto è dotato di 7 linee, il locale è climatizzato e opportunamente illuminato per permettere sia attività diurna che serale; anche per questo viene definita una  “palestra” di tiro.
Questa struttura è notoriamente definita come “la fucina dei Campioni” e ciò per molteplici motivi primo fra i quali dare la possibilità di avvicinarsi al tiro ludico/sportivo ai giovanissimi (a partire dall’età di 10 anni). Poi, in ogni età successiva, per espletare queste specialità Olimpiche sia a livello agonistico che amatoriale nonché come palestra di apprendimento delle tecniche di mira e di tiro utili per accedere a successivi livelli di abilità con armi da fuoco via via più potenti.
Altro fattore non trascurabile è dato dall’economicità nel praticare detto sport dovuto al costo contenuto sia dei pallini che del noleggio della “piazzola”, che per Ragazzi, Juniores e Agonisti di interesse Sezionale è comunque gratuita.
L’attività è svolta sotto la direzione e vigilanza di un Direttore – Istruttore di tiro .

ac

Tiratori ac